L’Antica Fonderia Artistica Di Giacomo realizza costantemente opere di architetti e scultori contemporanei che si affidano alla sua esperienza e che vengono sapientemente seguiti dalla realizzazione dei modelli (da bozzetti o disegni) fino alla posa in opera delle sculture finite.
E’ una delle poche aziende la cui struttura si estende su una superficie coperta di m 1200 e che le consente di realizzare opere di grandi dimensioni, oltre i 15 metri di altezza.
Grazie alla lunghissima esperienza maturata, la Fonderia è in grado di offrire la massima professionalità in tutte le fasi del lavoro: creazione ed ingrandimento dei modelli, realizzazione di stampi e cere, ritocco, fusione, lavorazione e pulitura del metallo, cesellatura e patinatura finale.
Pur restando saldi ai valori artistici e culturali, i F.lli Di Giacomo hanno sempre guardato, con costante attenzione, ai progressi decisivi che li hanno accompagnati nella specializzazione della “Fusione a Cera Persa dell’Alluminio” e che li vede già preparati e proiettati nel futuro della prototipazione in 3D.